Bbirbiciù

Bbirbiciù

“Bbirbiciù” è una pionieristica e alternativa azienda agricola e vitivinicola, di recente fondata da giovani e coraggiosi soci in un territorio unico e straordinario come quello che contraddistingue l’isola di Pantelleria. Nasce nel 2020 avendo come ispirazione la riscoperta e la valorizzazione di antiche tecniche e di un’agricoltura eroica in via di estinzione, fatta ancora con il solo lavoro dell'uomo, priva di mezzi meccanici e ancora legata alle antiche tradizioni. Un'agricoltura capace da sempre di produrre e trasformare le proprie eccellenze.
"Bbirbiciù" produce vino non per il semplice piacere di proporre un buon prodotto ma per provare con questo a comunicare la realtà storica e tradizionale di territori di cultura millenaria tentando di giungere ad un modello coerente di autotutela dei propri vini.
Il corpo centrale dell’azienda è ubicato in una delle zone con più alta vocazione vitivinicola dell’isola: I terreni sono esposti verso Sud, situati alle pendici della Montagna Grande nella piana di Bukkuram tra i 200 e i 300 metri sul livello del mare, una zona storicamente tra le più produttive e rilevanti a livello agricolo dell’isola.

Non ci sono prodotti.